top of page

Trapianto di vertice nel trapianto di capelli


Durante il trapianto di capelli, la determinazione e il mantenimento della corretta angolazione di impianto garantiscono un aspetto naturale. Mentre la linea frontale della fronte è considerata la zona più importante per un look naturale, anche il vertice, ovvero la parte superiore della testa, è considerata la zona più difficile da raggiungere.


La parola “vertice” deriva dal latino e significa “picco, punta”. In medicina è definita come la “parte superiore del cranio”. Questa zona è di grande importanza nel trapianto di capelli. L'angolazione di ogni singolo pelo in questa zona segue una dinamica tutta sua. Anche la direzione della crescita può variare da persona a persona. Per ottenere un risultato naturale in questa zona, ogni radice del capello deve essere trapiantata con un'angolazione specifica e utilizzando metodi speciali.


Per prima cosa si determina la struttura dei capelli della persona. Si tiene conto dell'angolo di crescita naturale dei capelli nella parte superiore della testa e si calcola il numero necessario di radici piliferi. I follicoli piliferi sani prelevati dalla zona donatrice vengono trapiantati nella parte superiore della testa. Per i suoi vantaggi, la tecnica FUE viene utilizzata per questo tipo di trapianti di capelli regionali. Come accade con altri trapianti di capelli eseguiti con questo metodo, la zona del vertice guarisce in breve tempo. La persona curata può riprendere molto rapidamente la sua vita quotidiana.


Dopo il trapianto di capelli sul vertice, questa zona deve essere protetta dagli agenti esterni. Dopo circa tre mesi, i capelli trapiantati iniziano a crescere. Dopo circa un anno si ottiene un aspetto completamente naturale.

 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
  • Grey Facebook Icon
  • Youtube
  • TikTok

© 2025 Scala Clinic. Optimize edilmiş ve güvence altına alınmış

bottom of page